LETTERA APERTA A MICHELE TRABACCHINO, SEGRETARIO DELLA SEZIONE UDC DI TRIUGGIO

 

Caro Michele,
ho letto il comunicato dell’UDC riguardo l’affare Villa Luisa e mi ha ferito. In un primo momento ho preferito passarci sopra e rimanere zitto, per la stima che nutro e ancora ho nei tuoi confronti, in quanto ti considero una persona onesta. Ma, dopo la tua dichiarazione sul Giornale di Carate del 14 febbraio 2012, non posso tacere.


I fatti sono andati così: nel Consiglio Comunale del 13 gennaio scorso, mentre dei giovani stavano per esporre degli innocui striscioni, io mi apprestavo a fare delle foto ai ragazzi. In quel momento uno dei quattro carabinieri, chiamati dal sindaco per l’occasione, mi ha messo le mani addosso, impedendomi di scattare le foto e strattonandomi verso l’uscita.  E’ stato lì che il clima già teso è sfociato in “guerriglia”, come tu dici.
Mi stupisce che una persona pacifica come te possa affermare, nel comunicato, che le Forze dell’Ordine avrebbero dovuto prendere provvedimenti più pesanti a fronte di quello che è successo. Ti invito, una prossima volta, a scrivere quello che realmente accade, a maggior motivo se sei presente: la ricerca della verità è indice di una buona politica, al servizio del cittadino.


Inoltre tu hai ancora più responsabilità, in quanto svolgi un servizio di alto valore in Parrocchia. Se qualcuno pensa di usarti per fini politici e di spartizione delle poltrone, ti invito a reagire! E’ facile trovare fertile terreno per queste cose nelle persone buone come te e non è giusto che i giovani rischino di sporcarsi le mani con questo tipo di politica.


Prendiamo l’ occasione di questo scritto per rimarcare, come Comitato, il concetto che la difesa del territorio ci deve accomunare tutti. E siamo rimasti delusi dalla risposta negativa dell’UDC alla nostra proposta di collaborazione verso un fronte comune come quello del PII Villa Luisa. La tutela dell’ambiente non dovrebbe avere un colore politico.

 

Triuggio, 19.02.2012

Angelo Terruzzi
Comitato Triuggio Onesta Verde Vivibile

 

Vuoi saperne di più sul comunicato stampa dell'UDC? Leggi qui.