CITTADINI IN ARRESTO? LO DICE L'UDC TRIUGGIO!

 

Siamo rimasti letteralmente basiti leggendo il comunicato stampa dell’UDC di Triuggio, del 18.01.2012, nel quale si dice:


“Il Consiglio Comunale di Triuggio nella seduta del 13 gennaio 2012 ha approvato il Piano Integrato di Intervento di Villa Don Bosco in un clima di quasi guerriglia, che ci vede completamente estranei e in disaccordo, stante anche la presenza dei Carabinieri, che hanno cercato di fermare come potevano certe provocazioni, non tanto dei giovani presenti, ma di alcuni adulti, che meritavano , non solo di essere espulsi dalla sala, ma anche qualcosa di più, da parte degli assessori”


Cosa si intende dire con “qualcosa di più”? Forse i Carabinieri avrebbero dovuto arrestare dei cittadini che, in una presunta democrazia, non sono stati mai ascoltati e portati, di conseguenza, alla esasperazione? Crediamo che queste affermazioni abbiano oltrepassato il limite. Chiediamo, quindi, all’UDC di fare i nomi e cognomi di queste persone che, secondo le loro supponenze, sarebbero degni di aspri provvedimenti da parte della giustizia. In questo modo le cose saranno più chiare e i singoli potranno provvedere, al limite, a lecite azioni legali, per salvaguardare l’onorabilità personale e del Comitato al quale appartengono, offesa con queste ingiuste dichiarazioni.
Ci chiediamo se non sia il caso di valutare l’impegno politico di questo partito (in special modo della sua classe dirigente) che, prima di agire, si ferma a criticare i cittadini e non chi di dovere. Siamo sicuri che l’operato dell’UDC Triuggio sia politicamente volto al vero interesse della comunità?
Visto che, nel comunicato, si critica l’Opposizione, ricordiamo che se la Giunta Manzoni sta governando il paese nel modo che tutti possiamo vedere, è la diretta conseguenza della volontà dell’UDC di correre da soli alle precedenti amministrative, disperdendo i voti. Per questo ci chiediamo, altresì, tenuto conto di ciò che succede negli altri comuni (per esempio Besana Brianza), se l’unico fine di questo partito non sia quello di sedersi, tramite una chiamata politica al tavolo del potere, per la spartizione di Triuggio.

 


Triuggio, 28.01.2012    

 

Non eri presente al consiglio comunale del 13 gennaio? Leggi qui per saperene di più!